Samurai o Ninja ???
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Ninja : Una vita vissuta nell' Ombra e Mistero..non valere nulla
    54.37%
    56
  • Samurai : Una vita composta da Luce e Onore, un esempio per tutti
    45.63%
    47
Guests cannot vote (Voters: 103)

Samurai o Ninja ???

Leggete il primo post prima di votare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †††.."L"..†††
     
    .

    User deleted


    Eccoci qua, chi di voi non ha mai pensato alla rivalità tra ninja e samurai ???
    E non solo perchè questi si sono combattuti, ma proprio perchè sembrano uno l' opposto dell' altro, in usi, costumi, ma soprattutto per modi di vivere!!!!
    E allora votate Gente.... ma prima vi chiederei una cosa!!!
    PRIMA DI VOTARE DOCUMENTATEVI ALMENO UN PO SIA SUI NINJA CHE SUI SAMURAI!!!!! QUI VI POSTO I LORO TOPIC!!!

    - Samurai

    - Ninja
    Buon divertimento!!!

    P.s. Ovviamente poi si richiede un commento sulla propria scelta sisi

    Voto i ninja perchè il semplice essere fuori dalle regole, e usare gli svantaggi delle stesse regole che samurai avevano per ucciderli, è sinonimo di un' intelligenza grandiosa sisi
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,857
    Location
    dal mondo del caos silenzioso

    Status
    Offline
    voto i samurai perché io stessa essendo buddhista seguo delle regole e sono legata a certi atteggiamenti che fanno di un uomo semplice un uomo saggio.. e poi perché amo l'onore!!!
     
    .
  3. Gabriel the Revenger
     
    .

    User deleted


    Io Samurai... non mi ci vedo come ninja.. ho un codice d'onore anche io, come i samurai...XD
     
    .
  4. Fallen Angel Scarlet
     
    .

    User deleted


    Samurai onore prima di tutto XD
     
    .
  5. =Ki@=
     
    .

    User deleted


    io sono un ninja, e ripeto SONO XD
    E comunque nn è vero che i ninja non hanno nore... sono solo più furbi dei samurai che si ammazzano per aver perso l'onore... invece NOI ninja viviamo nel mistero facendo ciò che ci dicono il cuore e le esigenze XD

    P.S.
    nn è giusto scrivere Samurai: un esempio per tutti
    Ninja: nn valere nulla...
    se uno entra senza sapere sull'argomento pensa che i ninja siano dei min*ioni che nn hanno niente da fare... ^^
     
    .
  6. Gabriel the Revenger
     
    .

    User deleted


    Ben detto Scarlet...XD
     
    .
  7. Charles Drake
     
    .

    User deleted


    è stata una battaglia dura, perchè c'è un enorme conflitto interiore in me, ma alla fine ho scelto samurai
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Mago guerriero, amante dei gufi e signore della piromanzia.

    Group
    Member
    Posts
    14,128
    Location
    Alcuni dicono dal cimitero, altri dal cielo notturno... Decidete voi da dove vengo.

    Status
    Offline
    Io non ho votato e non intendo neanche votare, perché mi seto un pò entrambe le cose: sono un uomo d'onore, ma al contempo so che a volte c'è bisogno di infrangere le regole, anche se no quelle d'onore, per poter raggiungere un buon fine.

    P.S.: io non ho detto che i ninja non avevano onore, ma che erano ritenuti senza onore perché non agivano secondo il bushido, il principale codice d'onore nel Giappone feudale.
     
    .
  9. =Ki@=
     
    .

    User deleted


    bhè come c'è scritto nn si capiva^^ =P
     
    .
  10. †††.."L"..†††
     
    .

    User deleted


    e invece l' ho messo apposta.... un ninja non deve valere nulla.... nel proprio senso di ego, solo un ninja che ha abbandonato completamente il suo ego da supereroe ecc, può essere considerato un vero NINJA!!!
    I Grandi mistici del passato dicevano che la soglia dell' illuminazione potevano varcarla solo i senza ego, cioè i piccoli; i grandi invece, pieni del loro ego e di tutte le stupidaggini che esso fa derivare, non potevano entrare!!!
    Anche gesù, un grande maestro, anche se non orientale, diveca "PAdre, ti ringrazio perchè hai nascosto queste cose ai dotti e sapienti, e le hai rivelate ai poveri" , non intendeva mica i poveri nel senso economico, ma a quelli poveri di ego, cioè pieni nello spirito e pronti ad essere iniziati verso il vero Dio.
    Quindi il non valere nulla non era messo per criticare, ANZI!!!! Io stesso ho votato i ninja sisi!!! E per chi non sapesse nulla, ho detto al primo post di leggere e documentarsi!!!! ^___________^
     
    .
  11. Charles Drake
     
    .

    User deleted


    Vorresti dire che cristo era un ninja? XD
     
    .
  12. †††.."L"..†††
     
    .

    User deleted


    asd certo che no (o si ?)
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Mago guerriero, amante dei gufi e signore della piromanzia.

    Group
    Member
    Posts
    14,128
    Location
    Alcuni dicono dal cimitero, altri dal cielo notturno... Decidete voi da dove vengo.

    Status
    Offline
    Personalemnte sorvolerei sulla questione, che sta andando sull'off topic religioso...
     
    .
  14. Charles Drake
     
    .

    User deleted


    lo so e mi scuso (ma era troppo lol XD)

    Beh tanto erano 2 innocenti post OT
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Utenti fissi
    Posts
    5,730
    Location
    Land of Eternal Snow

    Status
    Offline
    Mah, io mi sento più Ninja in questo periodo...in effetti sono una persona a cui piace stare nell'ombra, agire senza farsi notare, rifuggire la luce e stare nelle "quinte" come si suol dire...
    Non mi è mai piaciuto essere al centro dell'attenzione, ed essere un esempio di Onore e Virtù quale è un Samurai, non mi si confà...se devo dare l'esempio preferisco in altri modi (anche se adesso spiegare quali mi risulta un po' difficile...non lo so bene nemmeno io, dipende un po' dalla situazione).

    L'unico interrogativo che mi pongo, e che mi fa esitare nell'esprimere il mio voto, è questo: il fatto che i ninja non seguissero il bushido (che a quanto so, visto che l'ho portato come approfondimento anche in geografia, è seguito perfino dalla yakuza, la mafia giapponese) significa forse che non avevano alcun "valore" in cui credere? Ossia non seguivano alcun precetto nella propria attività, ma solo gli scopi che in quel momento si trovavano a dover perseguire e che quindi, data la natura del loro lavoro, cambiano spesso e volentieri (tipo: fare la spia prima per il daimyo X nemico del daimyo Y, poi finito il lavoro sotto X, se si presenta l'occasione, servire pure il daimyo Y?)?

    Se qualcuno può chiarirmi questo dubbio, poi in base alla risposta saprò dare il mio voto !^^ Domo arigatou a chi sarà così gentile!^^
     
    .
137 replies since 25/5/2007, 14:42   2575 views
  Share  
.