Nome Forum: « GDR · Index » first and only play by forum archive // our life is NOT! a fashion; our life is based on passion. ... in realtà "our life is NOT! a fashion; our life is based on passion." sarebbe una specie di sottotitolo XD
Gestore skin: per questa versione ho optato per una skin di Nymph (o come si chiama ora XD)
Programma utilizzato per la grafica: Photoshop
Targhetta: no
Okay, dunque XD chiedo una valutazione a voi per due motivi: 1. finora mi son sempre trovata bene °°' 2. voglio una valutazione che riguardi la grafica, e non l'utenza, visto che non ce n'è e in teoria non ce ne sarà nemmeno Il forum l'ho completamente resettato oggi, quindi è, come è ovvio, vuoto XD
Impatto generale: Molto molto buono ^^ A partire dalla skin di ottima qualità che hai saputo scegliere, tutto il resto riesce a fondersi con essa perfettamente ^^ Direi che la caratteristica fondamentale di questo forum è l'ordine, interrotto a tratti dall'inserimento di qualche elemento che rende il tutto più vario. Ecco, forse è proprio qui che dovresti lavorare un pelino di più: potresti arricchire il forum con altre immagini. Niente che sia pesante o eccessivo, però...le immagini riescono a trasmettere quello che il testo non riesce a fare a primo impatto ^^ Quindi cercherei di sfruttarle di più. Anche una banalissima "immagine della settimana" (un esempio come tanti XD) da inserire in tabella serverebbe a variare l'ordine che hai imposto al tuo forum ^^ Oppure....chessò, una volta che il forum sarà avviato, la foto del "personaggio del mese" preso da uno dei gdr che "pubblicizzi". Si scusa sto viaggiando molto con la fantasia, torniamo alla tua valutazione.. °°"
Riguardo l'impatto generale non ho molto altro da aggiungere a dire il vero ^^ Potrei dirti che mi piace anche la tua originalità nel porre una sorta di "logo" fuori dal container, e la trovata di eliminare le targhette "on/off"..
Voto: 9/10
Elementi grafici (loghi, banner...): Beh la tua grafica è impeccabile, ormai sai come la penso XD Ti ho già detto che sei molto brava nel creare immagini che si fondano bene con la skin, il che non è poco. Attraverso l'utilizzo di effetti semplici (in termini di "estetica" diciamo) sai creare delle ottime immagini gradevolissime agli occhi. Qui davvero non ho nulla da consigliarti ^^ Do voto pieno.
Voto: 10/10
Organizzazione tabelle: Ti potrei dire di arricchire la tabella con altri elementi...ma il tuo forum è particolare, come dici tu stessa l'utenza alla fin fine ti interessa poco ^^ Gli elementi che hai inserito quindi sono sufficienti. Entrambe le tabelle presenti nella homepage sono ordinate e funzionali, e le cose principali ci sono ^^ Riferendomi ancora una volta all'invito a valorizzare le immagini, potrei dirti di inserirne una (tipo quella di Sakura e Shaoran) laddove si trova la scritta di benvenuto. Ce la vedrei particolarmente bene, mantenendo le dimensioni di quella attuale. Servirebbe a spezzare un pò la "monotonia" di un forum prettamente testuale =)
Voto: 10/10
Voto complessivo: 29/30!
Mi sento in dovere di aggiungere due righe XD Il progetto mi piace, sono un'amante dei gdr e vederli valorizzare è sempre un piacere ^^ Penso che il tuo forum abbia le carte in regola per diventare ciò che vuoi farlo diventare, ma quello che ti manca è una buona posizione in classifica....in modo che i gestori di forum GDR siano spinti a farsi promuovere da te. Una buona posizione in classifica, si traduce automaticamente in: più utenza. Nemmeno io lo so che voglio dirti scrivendo queste righe (sarà la fame che mi fa straparlare XD), però nel mio piccolo ti consiglierei vivamente di "rivedere" un pò quello che è il tuo forum, nel senso di aggiungervi una piccola area che sia dedicata anche agli utenti, che li attiri in qualche modo, che serva a farti da propulsore e a farti conoscere meglio ^^ Tutto qui, non ho altro da aggiungere se non in bocca al lupo XP
Ecco, forse è proprio qui che dovresti lavorare un pelino di più: potresti arricchire il forum con altre immagini. Niente che sia pesante o eccessivo, però...le immagini riescono a trasmettere quello che il testo non riesce a fare a primo impatto ^^ Quindi cercherei di sfruttarle di più. Anche una banalissima "immagine della settimana" (un esempio come tanti XD) da inserire in tabella serverebbe a variare l'ordine che hai imposto al tuo forum ^^ Oppure....chessò, una volta che il forum sarà avviato, la foto del "personaggio del mese" preso da uno dei gdr che "pubblicizzi". Si scusa sto viaggiando molto con la fantasia, torniamo alla tua valutazione.. °°"
Tranquilla, spesso i viaggi di fantasia sono la cosa migliore XD L'idea del personaggio del mese, tratto dai vari GDR, non è affatto male. O, volendo, anche il GDR del mese, o insomma qualcosa del genere XD Per ora è un po'... um... non sprecata, ma comunque sarebbe "brutto" farlo ora che ci sono tre forum di numero, principalmente perché due si sentirebbero penalizzati (uno, visto che l'altro è mio e non lo metterei come forum della settimana XD). Ma sicuramente più avanti potrebbe essere interessante, sì sì.
CITAZIONE
Riferendomi ancora una volta all'invito a valorizzare le immagini, potrei dirti di inserirne una (tipo quella di Sakura e Shaoran) laddove si trova la scritta di benvenuto. Ce la vedrei particolarmente bene, mantenendo le dimensioni di quella attuale. Servirebbe a spezzare un pò la "monotonia" di un forum prettamente testuale =)
Se ho ancora il psd - o se ricordo che colorazione ho usato °°' - penso lo farò =) In alternativa, posso sempre inserire un'immagine sopra alla tagboard e una a fondo pagina. In fondo per dire ciao XD e sopra alla tag, ad esempio, come avviso. Anziché le classiche scritte "non spammare" potrei sfruttare un'immagine che rallegri il tutto. Sì, sì, quella di aggiungere altre immagini è decisamente una buona idea.
CITAZIONE
Penso che il tuo forum abbia le carte in regola per diventare ciò che vuoi farlo diventare, ma quello che ti manca è una buona posizione in classifica....in modo che i gestori di forum GDR siano spinti a farsi promuovere da te. Una buona posizione in classifica, si traduce automaticamente in: più utenza. Nemmeno io lo so che voglio dirti scrivendo queste righe (sarà la fame che mi fa straparlare XD), però nel mio piccolo ti consiglierei vivamente di "rivedere" un pò quello che è il tuo forum, nel senso di aggiungervi una piccola area che sia dedicata anche agli utenti, che li attiri in qualche modo, che serva a farti da propulsore e a farti conoscere meglio ^^
Eh... una volta avevamo una buona posizione - l'estate scorsa eravamo attorno alla posizione 1500 - ma, benché avessimo anche sezioni per l'utenza nessuno restava. C'erano tante visite, c'erano tante richieste di archiviazione, ma veramente pochi utenti fissi - uno o due... il che è abbastanza demoralizzante XD Per questo ho deciso di togliere tutto, e lasciare solo l'archivio.
Comunque, grazie mille per tutto <3 Seguirò sicuramente il consiglio di aggiungere immagini - effettivamente anche a me sembrava un po' monotono, ma non sapevo come ravvivarlo XD - e probabilmente in futuro anche quello del "qualcosa" del mese ^^